Dopo le vicende odierne alcune forze politiche come Fratelli d’Italia e Movimento 5 stelle stanno pensando di promuovere una messa in stato di accusa per il Presidente della Repubblica Mattarella ai sensi dell’articolo 90 della Costituzione. Se potessi votare in prima persona come voteresti?
Ciò che è successo poche ore fa in Italia è degno di un Paese che è appena uscito da una dittatura, o peggio ancora vi è appena entrato. Un arbitro come il Capo dello Stato mette il veto non ad un pericoloso facinoroso che fa i cori contro i neri e i gay, ma contro un ex Ministro dell’Industria del Governo Ciampi, ex Governatore della Banca d’Italia.
Paolo Savona è un anziano professore universitario, non un picchiatore e avrebbe la colpa di avere opinioni divergenti dal Presidente Mattarella. Se un uomo non può fare il ministro per colpa delle sue idee, questa non è una discriminazione? E’ utile votare se tanto il ministro che ha in mano la cassa e che finanzia questa o quella politica deve essere scelto da Mattarella e pensarla perfettamente come lui? Non è stata violato il principio di imparzialità del Capo dello Stato? Rispondete a queste domande e votate il nostro sondaggio:
[poll id=”83″]