– di Simone Paris – Nel quadro odierno di lenta crescita dell’economia italiana e per poter riportare l’Italia ai fasti di un tempo, quando eravamo la quarta potenza economica mondiale e sedevamo al G7 o a qualsiasi consesso di rilievo internazionale da veri protagonisti, è necessario al più presto un rilancio del Sistema Paese per facilitare e incrementare questi processi.
Il rilancio del Sistema Paese passa obbligatoriamente per azioni ispirate ad una politica del Fare e dell’Agire e non tramite annunci, proclami, chiacchiericci per poi tramutarsi abitualmente in dei NO.
Affinché ciò accada sono necessarie tante azioni, tra le quali non si possono non citare come prioritarie, quelle relative ad uno sviluppo della rete infrastrutturale, un processo di sburocratizzazione e di digitalizzazione con uno sviluppo della banda larga oppure un pieno sostegno all’attività imprenditoriale.
Quelle sopra elencate sono solo una parte delle necessità per poter aiutare l’Italia ad uscire dal periodo di stagnazione economica in cui versa, caratterizzata da una lenta crescita economica, nonostante la congettura economica mondiale abbastanza favorevole (Quantitative Easing su tutto).
Il centrodestra italiano deve adoperarsi pienamente in queste azioni di rilancio del Sistema Paese che hanno animato per un ventennio la tanto decantata rivoluzione liberale, ma realizzata solo in alcuni e marginali punti.
Proprio dagli errori del passato e dai tanti annunci e proclami di ieri e di oggi si deve ripartire per rendere l’Italia nuovamente protagonista sullo scenario internazionale.
Il nostro portale online vuole contribuire a questo fenomeno, realizzando periodicamente un articolo che vada a trattare una delle tante azioni necessarie per la vera ripartenza economica italiana.