Giornata nera per il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Roma è ancora bloccata dopo il crollo di un controsoffitto nella centralissima Piazza di Spagna e fino al pomeriggio la metro sarà chiusa e delle navette intasatissime saranno l’unico mezzo di trasporto per migliaia di romani e turisti. Ma la giornata nera del Sindaco che è volato negli States rischia di diventare ancora più nera grazie ad una dichiarazione di Papa Francesco che smentisce, o meglio sbugiarda le sue dichiarazioni. Papa Francesco ha infatti dichiarato in conferenza con i giornalisti sull’aereo: “Non ho invitato io il Sindaco Marino, ho sentito gli organizzatori e neanche loro lo hanno invitato”.
Siamo in trepida attesa della risposta del primo cittadino dopo questa figuraccia storica. Mai un Papa ha smentito le parole di un sindaco. Ci viene spontaneo domandarci se Marino abbia mentito ai romani anche in altre occasioni o se improvvisamente il Santo Padre sia diventato un bugiardo.
Abbiamo solo due domande. Adesso il Partito Democratico pur di difendere Marino si schiererà contro Papa Francesco? E ci piace ironizzare ipotizzando quale opzione di risposta userà questa volta Marino.. Adeguiamo tre brutte ultime sue uscite a questa occasione:
- Santo Padre faccia funzionare quei due neuroni che gli restano;
- Papa Francesco è un bugiardo, torni nelle fogne;
- Abbiamo sconfitto nazisti e fascisti e smentiremo Papa Francesco.
La prendiamo con ironia ma la situazione di Roma è davvero grave e i cittadini non vedono l’ora di voltare pagina a queste continue figuracce dell’amministrazione Capitolina.