E’ il premier italiano il più apprezzato in Europa. Nella classifica sorpassa anche il democratico Biden alla Casa Bianca. E in Italia qualcuno si rosica il fegato.
Non c’è nè Macron, nè lo spagnolo socialista Sancez al primo posto della classifica stilata dall’Istituto americano Morning Consult, ma il Premier italiano Giorgia Meloni che all’indomani del suo compleanno ha ricevuto la bella notizia di questo importante gradimento in Italia.
La crisi economica sta colpendo duramente molti paesi e la fiducia dei leader è in evidente difficoltà. Nonostante ciò il gradimento nei confronti della Meloni è molto più alto degli altri leader europei.
Giorgia Meloni si classifica al quarto posto nel mondo superata solo dal premier indiano, da quello messicano e da quello australiano, superando a sua volta anche l’inquilino democratico della Casa Bianca Joe Biden.
Questo sondaggio sarà un’occasione di orgoglio nazionale, vedendoci finalemente primeggiare in qualcosa, o sarà l’ennesima occasione di rosicamento dei soliti ambienti che dovranno sminuire e delegittimare chi governa nel Paese?
I partiti della maggioranza esprimono soddisfazione nel confronti del consenso del Premier, che è di fatto un successo dell’intera squadra del Governo.