Centrodestra mai così forte nei sondaggi. Uno scambio di tweet tra Salvini e Meloni fotografa il clima cordiale e disteso tra i due alleati.
Meno di 300 caratteri per far scoppiare la pace nel centrodestra, semmai ve ne fosse mai stato bisogno. Eppure in questi giorni i giornalini hanno scritto articoli chilometrici sui dissapori tra il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Da circa un anno la Lega è in flessione e l’elettorato che alle europee ha sostenuto Salvini, si sta spostando verso Fratelli d’Italia, restando però sempre nella coalizione di centrodestra, tanto che se si votasse domenica prossima la coalizione che nel 2018 ha ottenuto il 37% dei voti, otterrebbe tra il 48 e il 50%.
Salvini ha deciso poche ore fa di mandare un tweet per fare gli auguri a Giorgia, sia per la festa della mamma che per il successo del suo nuovo libro biografico. La Meloni non si è fatta attendere e ha deciso di rispondere con poche parole che però rendono bene l’idea del clima all’interno della coalizione. “Grazie Matteo! Presto daremo all’Italia il Governo che merita. Con buona pace di chi ci vorrebbe divisi”.
Nei prossimi giorni ci sarà il tavolo per sciogliere il nodo delle candidature alle amministrative di ottobre e pertanto i leader della coalizione di centrodestra si incontreranno per scegliere i candidati e per delineare la strategia politica della campagna elettorale d’autunno.