E’ ufficialmente iniziata la corsa per la conquista della Regione Lazio da parte di ben 9 candidati presidenti. Si voterà il 4 marzo insieme alle elezioni politiche ma il voto per le regionali si annuncia molto più movimentato vista la presenza delle preferenze che si traducono in una campagna elettorale dal carattere profondamente territoriale.

Il centrosinistra schiera Nicola Zingaretti, governatore uscente e Jean Leonard Touadì della lista civica popolare di Beatrice Lorenzin, mentre il centrodestra schiera ufficialmente Stefano Parisi. In corsa solitaria Sergio Pirozzi con una lista civica. Alla sua destra c’è Mauro Antonini esponente di spicco di Casa Pound. Candidata del Movimento 5 stelle è la parlamentare Roberta LombardiStefano Rosati è invece candidato di Riconquistare l’Italia, mentre Elisabetta Canitato è candidata di Potere al Popolo. Nono candidato per la corsa alla Regione Lazio è Giovanni Paolo Azzaro della Democrazia Cristiana.

Ad un mese preciso dal voto vogliamo sapere il vostro orientamento nei confronti dei 9 candidati.

Li abbiamo messi in ordine alfabetico chiedendovi di scegliere chi votereste.

*Il sondaggio non ha alcun valore statistico trattandosi di votazione on line da parte degli utenti e non di rilevazione su campione prestratificato.

 

[poll id=”69″]