FORZA ITALIA SI STA RIPRENDENDO GLI ESPONENTI DI NCD, ANCHE QUELLI CHE ANCORA NON SI SONO DIMESSI DAL GOVERNO DI SINISTRA. SI RIPRENDERA’ ANCHE ALFANO? COSì DAL PROSSIMO ANNO AVREMO UN NUOVO GOVERNO RENZI PER ALTRI 5 ANNI.

A cura di Giorgio La Porta – Forza Italia era un grande sogno ed un partito nazionale ed è ridotto ad essere un motel a ore, di quelli con la moquette squallida e le porte girevoli che si trovano sulla tangenziale. Si entra e si esce dopo aver consumato.

È la sensazione che viene respirata in queste ore dopo l’ennesimo rientro in casa da parte di un esponente del partito di Alfano che dopo essersi fatto 4 anni maggioranze con Renzi, Letta e Gentiloni ora torna a casa da pecorella smarrita, ovviamente non perché Alfano non possa garantirgli la rielezione, ma per alte e nobili motivazioni che nei prossimi mesi avrà modo di spiegare.

Anzi potrà spiegare i fallimenti del centrosinistra direttamente dall’alto ruolo di vice coordinatore del partito berlusconiano pugliese. Lui che il governo Gentiloni lo conosce bene, essendo un sottosegretario che mentre scrivo ha ancora diritto di firma a nome dell’Esecutivo. Come se Forza Italia fosse entrata per qualche ora al Governo e tutti facciano finta di nulla.

Quei poveri imbecilli che per 4 anni si sono fatti la traversata del deserto dell’opposizione al governo Renzi, nella speranza di crescere e magari diventare deputati pugliesi contestando Vendola ed Emiliano si trovano così sorpassati da chi è stato per 4 anni nella stessa maggioranza di Renzi.

Piccolo dettaglio, non un semplice deputato, ma con un incarico di Governo come sottosegretario di Poletti, quel ministro del Lavoro dei voucher che insultava i ragazzi che emigrano da questa Italia matrigna.

Bravo nonno Silvio, proprio un bel colpaccio!! Lo sappiamo che te eri contrarissimo alle truppe di Alfano e Verdini nell’Esecutivo di Renzi, te che sei un nemico così schierato del renzismo.

Certo che se però salvi i prodi guerrieri di Renzi ci fai venire il sospetto che il Nazareno non sia mai morto e che tu sia il vero burattinaio di questi partitini.

Sarebbe un peccato se premiassi con un seggio chi ancora oggi non si è dimesso dal Governo Gentiloni, perché nulla vieterebbe l’anno prossimo, in caso di difficoltà di un eventuale governo di centrosinistra che queste pedine tornino al posto di oggi, ovvero accanto al Pd.

Quanti altri ne salverai? Poi ovviamente ci dirai che sei contro il Governo delle sinistre comuniste, ma intanto dopo la capogruppo di Ncd torna a casa un altro esponente di rilievo del governo sinistro.

Ovviamente lo sappiamo che da oggi sarà fedelissimo solo al centrodestra e non potrà mai più governare con la sinistra. Perché non è da noi. Noi popolo dell’amore che pensiamo solo all’amore e alla Patria e non ci preoccupiamo mai del nostro seggio e delle nostre televisioni.