Vogliamo dare voce all’Italia di centrodestra, a quei milioni di elettori che hanno permesso la vittoria della coalizione moderata negli ultimi 20 anni.
Non sarà un percorso veloce, ma abbiamo il dovere di discuterne e lavorarci sin da subito. Abbiamo il dovere di gettare le basi per un progetto molto più ampio e lungimirante: riuscire a coinvolgere quei 18 milioni di elettori che nel 2001 sostennero la Casa della Libertà e che oggi non trovano nelle tante meteore del panorama politico la loro casa.
Siamo un sito, un blog di informazione fatto dagli elettori, da quelle persone che hanno creduto e militato in questi anni e che hanno sofferto delle sconfitte e gioito dei trionfi.
Ci sono tanti amministratori locali, giovani universitari brillanti, artigiani, imprenditori ed ex parlamentari che hanno molto da offrire a questa comunità umana che ha dimostrato negli anni di saper governare e proporre soluzioni.
Raccoglieremo l’esperienza di tutti e la voglia di mettersi a disposizione. Siamo convinti che il patrimonio più grande del centrodestra italiano non sia il conto bancario di questo o quel personaggio, ma un patrimonio culturale e valoriale che vede le sue radici nel Risorgimento italiano.
Ogni utente potrà far parte della nostra piattaforma on line inviandoci i suoi articoli e dopo una attenta visione verranno pubblicati su questo spazio che resta a disposizione dei lettori.
Altra importante novità che per noi è un segno distintivo è la totale gratuità dei nostri servizi. Nessuno paga niente e nessuno riceve denaro, proprio perché non vogliamo essere influenzati da questo o quell’editore. Le prese di posizione che leggerete su questo spazio verranno prese a titolo personale da parte degli autori, siano essi semplici cittadini o cariche pubbliche. La rete ci offre uno spazio immenso e le potenzialità dei social network possono permettere vere e proprie rivoluzioni culturali. E la più bella libertà della rete è la totale gratuità dei suoi servizi. Anche per questo abbiamo scelto un template open source, ovvero gratuito, non per andare a risparmio, ma per una precisa scelta presa all’unanimità nella prima riunione della redazione. Non ci servono contributi economici, ma idee, articoli, foto, video, la vostra esperienza nella grafica e nella programmazione dei siti internet.
Non ci mancano le cose da fare e da dire. Siamo un bel gruppo di giovani che grazie ai moderni mezzi di comunicazione possiamo permetterci di stare sul pezzo 24 ore su 24. Abbiamo molto da dire e tante pagine da scrivere per la nostra Italia.
Non possiamo permetterci di restare in panchina, amiamo giocare le finali e abbiamo dimostrato di saperle anche vincere.
Noi siamo pronti e siamo on-line. Voi siete pronti a condividere e arricchire la nostra esperienza e diffondere le pagine di questo sito?
Ci presentiamo nel video della nostra Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.