– A cura di Giovanni Russo – A meno di venti giorni dalla presentazione delle liste per le prossime Amministrative del 5 giugno 2016, abbiamo realizzato un’intervista a Francesco Storace, “l’unico candidato di Destra del centrodestra”, come lui ama presentarsi, avendo anche alle spalle una storia che glielo permette: già dirigente della Destra Sociale in AN, Presidente della Regione Lazio, Ministro della Salute, Leader de La Destra e attuale candidato al Campidoglio. Un intervento che parte dalla sua ultima fatica editoriale, “La prossima a Destra”, presentato in anteprima in occasione della Convention di Orvieto, luogo storico della destra, dove si è dato il via al tentativo di riunificazione di “Una Grande Destra” (o di parte di essa) con l’insolita alleanza Fini e Alemanno. Intervento che tra gazebarie, Rom in fila alle primarie del PD, autoproclamazioni dei candidati e minacciosi ritiri, continua con il difficile rapporto tra Storace e Giorgia Meloni, e la possibilità, in nome dell’unità del centrodestra di una possibile convergenza sul Leader di Fratelli d’Italia; per poi, dall’alto della sua nutrita esperienza di uomo di governo e militanza politica, presentare un approfondimento a 360° sullo stato attuale della città eterna, un bilancio di quello che è stato e non è stato fatto negli ultimi anni di governo della città, concludendo con le prime 3 priorità amministrative, qualora i romani lo eleggessero Sindaco.
INTERVISTA A FRANCESCO STORACE, LEADER DE LA DESTRA E CANDIDATO SINDACO DI ROMA
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accettoDi Giovanni Russo|2016-04-19T14:11:19+02:00Aprile 18th, 2016|CENTRODESTRA, elezioni amministrative, ITALIA|0 Commenti
Scritto da: Giovanni Russo
Giovanni Russo è nato a Caserta nel 1990. Laureando in Giurisprudenza, Indirizzo Penalistico Amministrativo, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Specializzando in “Legislazione Antimafia” con il Prof. Dott. Raffaele Cantone, Presidente dell’ ANA e Diplomato con il massimo dei voti in “European Affairs” presso l’ ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano. Durante il percorso universitario arricchisce la sua formazione accademica vivendo a pieno, secondo gli insegnamenti di “Josemaría Escrivá de Balaguer”, l’autentica esperienza dei Collegi della Fondazione RUI dove, appassionato di filosofia, di storia politica italiana e anglo-sassone si avvicina agli studi dei maestri del pensiero democratico cattolico e liberale. Nel 2013 fonda il Rotaract Club Milano Sud, di cui viene eletto Presidente per due mandati consecutivi fino al 2015, ricevendo il Premio PHF “Paul Harris Fellow”, il più alto encomio del Rotary International, per il Progetto “Scuola Sicura”. Dal 2016 è Dirigente di ELSA - European Law Student’s Association, la più grande associazione al mondo di giovani giuristi. Giornalista Pubblicista, nel 2015 è co-fondatore di Centro-Destra.it. Da Settembre 2016 è Responsabile dell’ Ufficio Legislativo del Consigliere Questore presso l’Uff. di Presidenza della Regione Campania. Le sue principali aree di interesse sono la cronaca giudiziaria, l’economia e l'attualità politica, occupandosi di questioni che spaziano dalla lotta alla mafia ai fenomeni di corruzione.