Amministratori locali, giovani imprenditori, ragazzi energici protagonisti della vita politica degli ultimi anni. Giovani promesse del centrodestra italiano. Ci piacerebbe vederli in Parlamento.
A cura di Giorgio La Porta – Come da tradizione, in ogni campagna elettorale ci schieriamo apertamente dalla parte di quei giovani che in questi anni si sono distinti per il loro lavoro nel territorio, nelle amministrazioni locali e più in generale nel centrodestra italiano. E’ vero che se negli ultimi 5 anni la coalizione di centrodestra è cresciuta di almeno 10 punti, molto lo si deve all’impegno dei movimenti giovanili e dei tanti militanti sul territorio, ma in questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare e conoscere direttamente alcuni giovani che davvero vorremmo vedere sugli scranni di Montecitorio.
Con questo articolo ci teniamo a presentarli agli e-lettori della nostra community.
Primo tra tutti è Claudiu Stanasel, 28 anni, consigliere comunale di Prato e campione di preferenze della Lega nel comune toscano. Vice Presidente del Consiglio Comunale è nato in Romania dove ha vissuto fino al 2000, imprenditore nel settore della logistica. In questi anni ha dimostrato straordinarie capacità relazionali nel costruire una rete di contatti internazionali con associazioni tanto di cittadini dell’est Europa in italia, quanto di italiani in Romania e promosso iniziative sia sul piano culturale, sia per rilanciare la nostra imprenditoria e il nostro export. Sempre presente sul territorio in mezzo ai suoi cittadini per valorizzare Prato e la Toscana in Italia e nel mondo. Il Consiglio comunale è stato un ulteriore trampolino per dare ancora più forza ai suoi progetti sul territorio.
Se siete appassionati di lettura non potete non conoscere Paride Candelaresi, ormai noto sui social come uno dei maggiori book influencer in Italia e impegnato da qualche anno direttamente in politica. Alla sua seconda esperienza nell’amministrazione di centrodestra di Asti, tra i fondatori della lista civica ‘I Giovani Astigiani”, per due elezioni consecutive è spiccato il più votato della lista, confermandosi recordman astigiano in termini di voti. In questi anni ha promosso tantissime iniziative culturali nel comune, oggi è assessore alla Cultura e lavora nel mondo dell’editoria. Utilizza i social in maniera innovativa, portando i cittadini quotidianamente nelle attività del Comune coniugando forma e sostanza, ironia e competenza. Chissà cosa potrebbe fare un giorno dalla Commissione Cultura della Camera…
Giovane editore intraprendente del 1992 e ormai volto televisivo è Francesco Giubilei, fondatore dei circoli di Nazione Futura e presidente della Fondazione Tatarella. Ha la straordinaria dote di trasformare in successo ogni singola iniziativa. E’ riuscito a organizzare eventi stracolmi, quando il centrodestra era in crisi mistica, va in tv e straccia gli avversari, pubblica libri di successo che altri si rifiutano di pubblicare solo perché non allineati e soprattutto è un punto di riferimento per tanti ragazzi che iniziano a far politica. Autore di almeno 15 saggi, è entrato nella classifica di Forbes tra i giovani italiani più influenti. Vederlo in Parlamento sarebbe un vero piacere e una speranza per il futuro del centrodestra italiano, ma chissà che lui non stia già progettando in silenzio qualcosa di molto più grande.