Si tratta dell’ungherese Sandor Gallai, direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca sulla Migrazione di Budapest (una filiazione della Fondazione Szazadveg, il pensatoio in cui si è formato il Presidente Viktor Orban), e del polacco Marcin Wrona, analista del Ministero degli Interni della Polonia.
I due interverranno al convegno Europe’s Immigration Crisis: Alternative Views From the Visegrad Group, che si terrà mercoledì 8 Novembre alle ore 17 presso Palazzo San Macuto, Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76 a Roma. A invitarli il Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli, pensatoio conservatore ritenuto vicino alla Lega. Il deputato leghista Guglielmo Picchi, consigliere per la politica estera di Matteo Salvini, modererà l’evento. A intervenire anche Daniele Scalea, analista del Centro Studi Machiavelli.
Il Gruppo di Visegrad riunisce quattro paesi centro-orientali – Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria – che in sede UE si scontrano regolarmente sulla questione immigrazione con Paesi più “aperti” quali Germania e Italia. La recente vittoria elettorale di Sebastian Kurz in Austria potrebbe avvicinare anche quel Paese a Visegrad, così come potrebbe succedere all’Italia il prossimo anno in caso di vittoria elettorale del Centro-Destra, soprattutto in presenza di un exploit della Lega di Matteo Salvini.
PER ISCRIVERSI:
https://goo.gl/forms/MWdxEjPsM6Zc60Ci1